Lucernai

.

Le finestre per tetti vengono sottoposte a severi test che provano l'impermeabilità delle finestre e dei raccordi. Rientrano tutte nella classe di tenuta all'acqua 9A, che rappresenta la migliore nella scala di riferimento della normativa europea.

Le finestre filtrano il 95% dei raggi UV, impedendo lo scolorimento di oggetti e superfici esposte alla luce solare in mansarda. Le finestre sono sottoposte a severi test di tenuta termica, per essere conformi ai regolamenti in materia di risparmio energetico.

Per la resistenza delle vetrate agli urti vengono eseguiti severi test, nel rispetto della normativa europea di riferimento EN 12600.

Le finestre sono sottoposte inoltre a test che simulano il loro utilizzo nel tempo, effettuando 25000 aperture e chiusure del battente. Infine, per garantire la sicurezza delle persone, tutte le vetrate sono dotate di vetro interno stratificato che, in conformità con la normativa UNI 7697, impedisce alle schegge di distribuirsi all'interno della stanza in caso di rottura accidentale della vetrata. L'isolamento acustico è provato grazie ad appositi test di laboratorio. Sono dotate di un vetro temprato esterno in grado di resistere alle peggiori condizioni atmosferiche e presentano un'eccezionale resistenza alla grandine.

Le versioni elettriche e solari sono dotate di uno speciale sensore esterno in grado di comandare la loro chiusura automatica per mettere in sicurezza la casa in caso di maltempo.

.

lucernari
Share by: